Contributi a 48 studenti universitari dal Comune di Verbania

Assegnati i fondi, già aperto il bando 2017/2017


Pubblicato il 10/11/2017
Ultima modifica il 10/11/2017 alle ore 19:04
VERBANIA

Sono 48 gli studenti universitari che riceveranno il contributo dal Comune di Verbania. Erano state cinquanta le domande pervenute e prese in esame legate al bando «Università»; bando che prevede l’assegnazione di un contributo economico a favore di giovani studenti di Verbania iscritti a corsi universitari, attraverso un sostegno alle spese universitarie relative a canoni di locazione, alloggio, trasporti, acquisto libri. I contributi erogati variano da 100 a 850 euro circa, per un totale di 30 mila euro. Ovviamente diverse le facoltà e gli indirizzi seguiti dagli studenti verbanesi che hanno presentato la richiesta, e che vedono una diffusione sui poli universitari così distribuiti: Alba 1, Varese 3, Pavia 3, Milano 30, Torino 4, Vercelli 1, Novara 2, Biella 1, Bologna 1, Venezia 1, Genova 1. 

 

 

«Siamo soddisfatti dell’elevato numero di studenti e famiglie - affermano il sindaco Silvia Marchionini e l’assessore all’Università Danilo Minocci - a cui è stato possibile dare un contributo economico per ripagare, se pur in piccola parte, i notevoli sforzi per fare fronte ai costi che comporta la frequenza universitaria. Per il futuro continuerà il nostro impegno a mantenere questo bando, da noi voluto, a bilancio». 

 

Intanto è già stato pubblicato il nuovo bando per il contributo alle spese dell’anno universitario 2017/2018, visionabile sul sito del comune nello spazio servizi ai cittadini “scuole e asili nido” ( link https://goo.gl/kF78Wn ).  

home

home

La Stampa con te dove e quando vuoi

I più letti del giorno

I più letti del giorno