Spacciava droga e aveva allestito un covo in casa ad Albisola, trentottenne arrestato

I carabinieri si sono camuffati da spazzini e postini per pedinarlo. Tra i clienti anche un insegnante e un dipendente pubblico

Il pusher ora è in carcere a Marassi


Pubblicato il 18/01/2018
Ultima modifica il 18/01/2018 alle ore 17:24
albisola s.

Si sono camuffati da netturbini e portalettere, ma in realtà erano carabinieri. Con questo stratagemma, i militari hanno portato a termine un’operazione antidroga di rilievo. Arrestato uno spacciato. Tra questi, anche un insegnante residente a Savona e un dipendente di un ente locale. 

Il fatto è avvenuto nel quartiere della Pace di Albisola Superiore. Gli uomini della stazione locale, coordinati dal maresciallo Andrea Venditto, hanno focalizzato lo spaccio di sostanze stupefacenti, mettendo così le manette a Christian Binda, 38 anni, italiano, residente ad Albisola, già noto alle forze dell’ordine, il quale aveva adibito la sua abitazione quale luogo di confezionamento, spaccio e consumo. Per svolgere gli appostamenti, i militari si erano così camuffati da postini e operatori ecologici indossando le rispettive divise per evitare di essere riconosciuti dall’uomo che più volte avevano incontrato per i suoi precedenti. In questa maniera, gli uomini dell’Arma hanno posto fine alla vendita dello stupefacente, sequestrando nell’alloggio dell’interessato la droga già suddivisa in dosi per un totale di 10 grammi di eroina e 5 di hashish, oltre al materiale necessario per il taglio delle sostanze e la completa strumentazione di precisione per il confezionamento. Oltre a smerciare, essendo tossicodipendente e in cura al Sert di Savona, l’uomo vendeva ad alcuni suoi acquirenti anche parte del metadone che gli veniva somministrato dai medici a scopo terapeutico. L’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e portato in carcere a Genova-Marassi.  

home

home

La Stampa con te dove e quando vuoi

I più letti del giorno

I più letti del giorno

Scemocrazia

Copyright © 2018